Canzoni di Gigi con AI

Se si guarda bene in una direzione... si vedono anke tutte le altre...
nanulag
Contatta:

Canzoni di Gigi con AI

Messaggio da nanulag »

Sinceramente non so che tipo di lavoro ci sia dietro, ma un orecchio non allenato faticherebbe non poco a capire che si tratta di intelligenza artificiale...

Non è malaccio, ma forse è l'unica soluzione per sentire i brani che vorrei di Gigi , visto che non si muove a pubblicare :s11008: :s11008:
Con questo tipo di tecnologia non so dove andrà a finire la produzione musicale e, nello specifico, quella Dance...So solo che i produttori possano sfruttarla per affinare le loro creazioni...boh, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il padrone di casa, soprattutto per il "reparto" diritti d'autore"...
Gigidarkside

Messaggio da Gigidarkside »

:s11002: Suggerisco una segnalazione per violazione del copyright e la rimozione del canale.
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

Dico la mia che poi non è solo la mia in merito all'AI: è uno strumento bellissimo e potentissimo ma come tutte le cose, bisogna utilizzarlo con la testa come sarebbe cosa buona e giusta. Ho sempre visto l'AI come google all'ennesima potenza e ne condivido assolutamente l'implementazione con tutto ciò che si può migliorare, anche la propria musica.

Quindi, non sono assolutamente contro al progresso ma questo topic parla di canzoni di "Gigi", quando di Gigi c'è solo la foto e non Canzoni.

Sul suono non mi esprimo proprio e non voglio neanche entrarci altrimenti rischio di prendere qualche bestemmia.

Fatto così, secondo me, è un lavoro sprecato...e mi riferisco al non voler implementare la propria testa insieme a questo strumento potentissimo e dalle infinite possibilità.

Il video che hai postato, come tutto il resto del lavoro che fa questa persona con AI non ha nulla da invidiare ad un semplice taglia e cuci fatto con un vecchio campionatore AKAI ed una base mashup qualsiasi, solo che quest'intelligenza te la fa in 10 secondi, ma che gusto c'è??

Forse qualcuno la vedrà in modo diverso??
MastroJoff
INSTAGRAM: mastroj
Contatta:

Messaggio da MastroJoff »

Ahimè ragà.. doveva succedere ed è successo.

Il problema è che ste tracce in breve tempo son passate dall'essere arcade style al diventare vere e proprie club track.
Questa poi sembra cantata da Tristano dei MagicBox, a me piace!
Marè

Messaggio da Marè »

Commento da chi mangia pane e formaggio, povero e modesto: ascolti la prima e dici "Oh, bellina", la seconda e dici "Uh, che graziosa"... ma...
Non vi pare che puzzino tutte di un'inquietante piattume e perfezione?
Quanto agli aspetti tecnici della questione, non saprei... penso che, quantomeno, andrebbe chiesto a chi quelle opere le ha create, prima di aprirci un canale.
Che dobbiamo aspettarci? Di leggere che Caronte ha le fattezze di Brad Pitt in "Troy" e mangia cordon bleu fatti in friggitrice ad aria?
O che il Conte Ugolino si pulisce con lo Scottex dopo il lauto pasto?

Dice "Eh, ma questi accorgimenti migliorano i brani".
Per carità, se chi li ha composti è d'accordo, non c'è problema.

Il punto è che, ascoltandole anche saltellando, alla fine sembrano tutte uguali.
Ho visto Legolas salutarmi dalla vallata ad un certo punto.
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

Li ha composti un algoritmo Marè :s11001:

comunque è fondamentale che dica una cosa: i brani fatti con AI sono frutto di un algoritmo che miscela tutto quello che trova.

Ve ne racconto una: un ragazzo mi manda una demo, (mi accorgo subito che è stata fatta con AI).
Il troppo lavoro che ho mi ha portato a prendere tempo, quindi è andata alla lunga; per farla breve, lo stesso ragazzo (circa un mese fa) mi manda il link di un brano scrivendomi: "mi hanno copiato la canzone" :s11006:

Sicuramente non è bello per chi ha avuto l'idea ma parliamo di un prompt :s11008: e confrontandole erano molto simili parlo di melodia non del sound.

E ripeto non sono contro il progresso ma al momento i brani fatti con AI ,secondo me, non sono da pubblicare e continuare ad utilizzarla così non è proprio un bene.

Detto ciò, so come funziona... ma al momento non sono riuscito a farci molta amicizia.
Marè

Messaggio da Marè »

Eh l'ho capito, e si sente pure
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

Mareee colpa del pane e formaggio, prova la ndujia calabbrese … più la mandi giù e più ti tira su a tempo di bestemmie 😆
Marè

Messaggio da Marè »

Scusate l'off, vedi che l'ho provata, ma non è piccante!
nanulag
Contatta:

Messaggio da nanulag »

In effetti ne ho ascoltate un po' pubblicate su quel canale e sembrano effettivamente piatte, con una "matrice" più o meno simile..ovviamente non c'è nulla di "nuovo" o non aggiunge nulla a ciò che si è sentito finora...sono solo impressionato da come IA stia "divorando" fette del nostro lavoro o della nostra creatività...
Io stesso sulla mia pagina Facebook (su cui non ho particolari velleità, ho 5000 followers), non sapendo usare progammi di grafica, ho realizzato immagini di copertina e profilo con IA in 10 minuti...
Rispondi